mail unicampaniaunicampania webcerca

Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese - Medicine and Surgery in English

Length : 6 years (academic years)
    Group of degrees in Italy: LM-41 - Medicina e Chirurgia
    Department: Medicina di Precisione
    Place: S. Andrea delle Dame - Via L. De Crecchio,  7 - 80138 Napoli
    How to get in: admission tests (national)
    President: prof. Gianpaolo Papaccio

Il Corso di Laurea è rivolto a fornire le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica necessarie all'esercizio della professione medica; esso fornisce inoltre le basi metodologiche e culturali per la formazione permanente e i fondamenti metodologici della ricerca scientifica. Lo studente nel complessivo corso degli studi deve pertanto acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa. La formazione consentirà un approccio olistico ai problemi di salute della persona sana o malata, anche in relazione all'ambiente fisico e sociale che la circonda.

This degree course is devoted to give the students all the scientific background and the skills needed in order to become a physician; actually the course give the students methods and background for either become physician and researcher in medical sciences. Consequently each student enrolled must acquire several skills including capability to make decisions for patient’s care.

Class Schedule - Orario Lezioni

Exam Schedule - Calendario esami