mail unicampaniaunicampania webcerca

    Malattie dell'Apparato Digerente

    Coordinatore: Prof.ssa Carmelina Loguercio

    Durata: 4 anni

    Contatti:

    Policlinico Cappella Cangiani - Via Pansini, 5 - 80131 Napoli  |  Tel. 0815666837  |  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di stato e scuole di specializzazione (Tel. 081 5667465 - 7457 – 7441 Fax: 081 5524515 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

    Corso di studio in breve

    La Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente è disciplinata, a decorrere dall’A.A. 2016/2017, dall’ordinamento didattico, ai sensi dell’art. 5 comma 6 del Decreto Interministeriale 4 febbraio 2015 n. 68 e del successivo Decreto Interministeriale n. 402/2017.

    Per il conseguimento del titolo di specialista in Malattie dell’Apparato Digerente, lo specializzando deve acquisire 240 CFU complessivi articolati in 4 anni di corso relativi alle attività formative, di cui almeno 160 CFU sono riservati ad attività professionalizzanti volte alla maturazione di specifiche capacità professionali nell’ambito delle attività pratiche e di tirocinio peculiari dello specialista in Malattie dell’Apparato Digerente.

    Il percorso formativo dei singoli iscritti prevede attività teorica e pratica da svolgersi nelle strutture Universitarie e attività pratica da svolgersi sia nell’Azienda Universitaria Ospedaliera Policlinico sia nelle Strutture del Servizio Sanitario Nazionale, presenti nella Rete Formativa.

    Requisiti e titoli di ammissione

    Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e siano abilitati all’esercizio dell’attività professionale. Il requisito dell’abilitazione professionale deve essere conseguito entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche, stabilito nel bando di ammissione.

     

    Modalità di ammissione

    Il concorso di ammissione è per titoli ed esami, con una prova scritta da superare e la valutazione dei titoli (voto di laurea, curriculum, esami).

     

    Accordi Scuola di Specializzazione Malattie dell'Apparato Digerente anno 2018 scarica file

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype