mail unicampaniaunicampania webcerca

    Radiodiagnostica

    Direttore/Coordinatore: Prof. Roberto Grassi

    Durata: 4 anni

    Contatti: Piazza Miraglia,2 - c/o Istituto di Scienze Radiologiche  |  Tel. 0815665184

    Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di stato e scuole di specializzazione (Tel. 081 5667465 - 7457 – 7441 Fax: 081 5524515 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

     Modulistica e info utili 

     

    Corso di studio in breve

    La Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli appartiene alle Specializzazioni di Area Medica – Servizi Sanitari.

    La mission della scuola è quella di formare medici specialisti in Radiodiagnostica, capaci di attendere a tutte le problematiche relative alla integrazione della Diagnostica per Immagini nel percorso diagnostico delle patologie dei vari organi ed apparati. Mission della scuola è anche quella di formar specialisti in grado di eseguire le tecniche di radiologia Interventistica di Base e di partecipare, nell’ambito di specifici programmi, ai protocolli di screening

    Il Corso di Specializzazione  ha la durata di 4 anni e  rilascia il titolo di Specialista in Radiodiagnostica

    Concorrono al funzionamento della Scuola le strutture della Scuola di Medicina ed in Particolare il servizio di Diagnostica per immagini nelle sue differenti articolazioni  che insiste nel DAI di Diagnostica per Immagini e Radioterapia della AOU-SUN, nonché le  strutture del SSN (ASL e AORN) individuate nei protocolli d'intesa ed il relativo personale universitario ed i dirigenti medici del S.S.N. delle aree funzionali e discipline corrispondenti alle aree di addestramento professionalizzante.

    Requisiti e titoli di ammissione

    Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e siano abilitati all’esercizio dell’attività professionale. Il requisito dell’abilitazione professionale deve essere conseguito entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche, stabilito nel bando di ammissione.

    Modalità di ammissione

    Il concorso di ammissione è per titoli ed esami, con una prova scritta da superare e la valutazione dei titoli (voto di laurea, curriculum, esami).

     

    Accordi Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica anno 2018 scarica file 

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype