mail unicampaniaunicampania webcerca

    Reumatologia

    Direttore/Coordinatore: Prof. Gabriele Valentini

    Durata: 4 anni

    Contatti:

    Policlinico Cappella Cangiani - Via Pansini, 5 - 80131 Napoli  |  Tel. 0815464487  |  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di stato e scuole di specializzazione (Tel. 081 5667465 - 7457 – 7441 Fax: 081 5524515 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

     Modulistica e info utili 

     
    Corso di studio in breve

    La Scuola diSpecializzazione in Reumatologia dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli articola la propria attività in un primo periodo di 6 mesi di Tronco Comune, cui segue l'attività Professionalizzante Specifica: 16 mesi di Attività di Reparto dedicata alle Malattie Autoimmuni Sistemiche Reumatiche, 18 mesi di Ambulatorio (Prime Visite - Capillaroscopia - Ecografia - Artrocentesi - Terapia infiltrativa; Artriti e Sorveglianza Biologici, Artropatie da Cristalli - Artrosi - Reumatismi extraarticolari), cui, infine, seguono 6 mesi, a richiesta dello specializzando, di stage in altre strutture italiane o europee per l'approfondimento di argomenti inerenti la tesi di Specializzazione.

    Requisiti e titoli di ammissione

    Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e siano abilitati all’esercizio dell’attività professionale. Il requisito dell’abilitazione professionale deve essere conseguito entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche, stabilito nel bando di ammissione.

    Modalità di ammissione

    Il concorso di ammissione è per titoli ed esami, con una prova scritta da superare e la valutazione dei titoli (voto di laurea, curriculum, esami).

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype