mail unicampaniaunicampania webcerca

    Tirocini

    Gli Enti Pubblici, le Aziende, i Comuni, gli Studi Privati interessati ad istaurare un rapporto di collaborazione con il Dipartimento di Internistica Clinica e Sperimentale devono stipulare una opportuna convenzione.

    PER I TIROCINI CURRICULARI, rivolti agli studenti iscritti a corsi di studio ivi inclusi Corsi di Laurea, Corsi di Master, Dottorati di Ricerca e Corsi di Specializzazione, è necessario presentare il modello compilato CONVENZIONE CURRICULARE in triplice copia in originale con allegato una SCHEDA INFORMATIVA dell'ente richiedente contenente tra l’altro il nominativo del docente referente accademico (indicazione obbligatoria).

    TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO CURRICULARE

    Ogni studente che intende intraprendere un Tirocinio Curriculare deve presentare un PROGETTO FORMATIVOPROGETTO FORMATIVO che deve essere compilato in ogni sua parte. In particolare deve riportare le date di inizio e fine del periodo di tirocinio, orari di accesso ai locali della struttura ospitante, gli obiettivi e le modalità de tirocinio, numero di convenzione, indicazione del Tutor universitario e del Tutor  professionale.  Nella parte relativa all’indicazione del Tutor Universitario, il nominativo del docente deve essere scelto tra i docenti strutturati afferenti  al Dipartimento.

    Modalità per la presentazione del Progetto Formativo

    La firma per il Soggetto Promotore deve essere apposta dal Presidente del Corso di Laurea. Per i tirocini curriculari, la durata  dell’attività di tirocinio non deve superare mesi 12, proroghe comprese  I progetti formativi, compilati e firmati in triplice copia in originale, devono essere trasmessi  alla Segreteria didattica del Dipartimento, che curerà  l’invio agli Uffici  competenti, almeno 15 giorni prima dell’inizio del tirocinio. Il tirocinante è tenuto a compilare il diario di tirocinio che gli sarà consegnato prima dell’inizio dell’attività. Detto libretto, alla conclusione del tirocinio, controfirmato dal tutor professionale e dal tutor accademico, dovrà essere riconsegnato alla Segreteria del Dipartimento unitamente alla valutazione dell’attività svolta, redatta su carta intestata, dal tutor accademico  (modello VALUTAZIONE  ATTIVITA’ DI TIROCINIO).

    Modulo Progetto FormativoModulo Progetto Formativo

    Programma esame di Tirocinio Tecnico-Pratico

    REGOLE DI PROPEDEUTICITÀ- Tirocinio

    Strutture Convenzionate

    Elenco delle strutture convenzionate per le attività di tirocinio di formazione ed orientamento a favore degli studenti iscritti al Cdl in TRMIR

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype