Margherita RASULO
Insegnamento di LINGUA INGLESE ABILITA'
Corso di laurea in LETTERE
SSD: L-LIN/12
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Inglese |
Contenuti | Il programma di insegnamento si basa sul rafforzamento e consolidamento dell'abilità di lettura, con particolare attenzione alle strategie di rielaborazione, sintesi e traduzione. Le letture che daranno oggetto delle lezioni hanno anche un focus molto forte anche sulle funzioni linguistiche, sul lessico e sull'uso grammaticale della lingua. |
Testi di riferimento | Testo di Consultazione: |
Obiettivi formativi | Con riferimento ai descrittori di Dublino di seguito numerati, al termine del corso, lo studente deve: |
Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello almeno A2 plus del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
Metodologie didattiche | 1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale sul contenuto del corso. Si prefigge di accertare la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza delle risposte. |
Altre informazioni | Mutuazioni su questo insegnamento: |
Programma del corso | 1. Definition of Cultural Heritage |
English
Teaching language | English |
Contents | The course program mainly explores the Reading Skill and the related strategies of text reformulation, summarization and translation; |
Textbook and course materials | For reference purposes only, the following text provides the topics on which the readings are selected and adapted according to the language level of the students. |
Course objectives | The course objectives are designed according to the Dublin descriptors and facilitate the acquisition of the following skills. |
Prerequisites | Level A2 plus English (see CEF); the use of all 4 skills is required. |
Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning on Moodle e-learning platform. |
Evaluation methods | 1. Course Exam description |
Other information | Other equivalent course from: |
Course Syllabus | 1. Definition of Cultural Heritage |