Margherita RASULO
Insegnamento di INGLESE
Corso di laurea in CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI
SSD: L-LIN/12
CFU: 12,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 60,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il programma, partendo dai contenuti culturali che riguardano l'insegnamento, metterà in risalto e tratterà in modo integrato l'utilizzo della lingua nelle sue caratteristiche funzionali, grammaticali e fonetiche. |
Testi di riferimento | Il testo principale di studio è il seguente manuale per lo studente: |
Obiettivi formativi | Con riferimento ai descrittori di Dublino di seguito numerati, al termine del corso, lo studente deve: |
Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello almeno A2 plus del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
Metodologie didattiche | 1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale sul contenuto del corso. Si prefigge di accertare la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza delle risposte. |
Altre informazioni | Mutuazioni su questo insegnamento: |
Programma del corso | The Global Spread of English, The Concept of English as Lingua Franca, World Englishes, World English vs. World Englishes |
English
Teaching language | ENGLISH |
Contents | Starting from the cultural contexts and fields of study concerning the course, the program will regard the integrated use of the language with its functional, grammatical, phonological, phonetic and morfological characteristics. |
Textbook and course materials | The main course textbook is: |
Course objectives | The course objectives are designed according to the Dublin descriptors and facilitate the acquisition of the following skills. |
Prerequisites | The minimum access level to be able to attend the course is A2 plus of the CEF; the use of all 4 skills is required. |
Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning on Moodle e-learning platform. |
Evaluation methods | 1. Course Exam description |
Other information | The course is attended by other students from the following degree courses: |
Course Syllabus | The Global Spread of English, The Concept of English as Lingua Franca, World Englishes, World English vs. World Englishes |