Margherita RASULO
Insegnamento di LINGUA INGLESE INTERNATIONAL
Corso di laurea magistrale in ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE
SSD: L-LIN/12
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il programma d'insegnamento è diviso in macro argomenti che riguardano la storia dell’arte e la sua prosepttiva globale, conparticolare riguardo ai seguenti argomenti: |
Testi di riferimento | Il testo di riferimento è il seguente manuale per lo studente: |
Obiettivi formativi | Si procederà allo studio dei macro argomenti attraverso le strategie di rielaborazione, sintesi e traduzione dei contenuti ai fini di facilitare l'acquisizione di una serie di abilità linguistiche fondamentali per continuare lo studio della lingua anche in altri ambiti di studio. |
Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello almeno B1 del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
Metodologie didattiche | L1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale sul contenuto del corso e il portfolio. Si prefigge di accertare: la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza delle risposte. |
Altre informazioni | Il corso prevede la preparazione di un PORTFOLIO dello studente utilizzato per raccogliere lavori e materiali di studio utilizzato dallo studente in autonomia di studio. Tale protfolio sara’ presentato in sede di esame. |
Programma del corso | - L’arte e i media: i social media nel mondo dell’arte e il ruolo dell’inglese; |
English
Teaching language | ENGLISH |
Contents | The course of study will take into account the |
Textbook and course materials | The main course textbook is: |
Course objectives | During the course, we will proceed to the study of the macro topics through the strategies of re-elaboration, synthesis and translation of the course content in order to facilitate the acquisition of a series of language skills required for further study in other professional fields. |
Prerequisites | Level B1 English (see CEF); the use of all 4 skills is required. |
Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning on Moodle e-learning platform. |
Evaluation methods | 1. Course Exam description |
Other information | A course PORTFOLIO will be prepared by the student and will contain: |
Course Syllabus | - Art and the world of media: the role of English in social media regarding art events; |