Rossella SANTORO
Insegnamento di PEDODONZIA
Corso di laurea in IGIENE DENTALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI IGIENISTA DENTALE)
SSD: MED/28
CFU: 2,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 20,00
Periodo di Erogazione: Secondo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | italiano |
Contenuti | Psicologia del bambino e |
Testi di riferimento | BILARDI - GOLA Odontoiatria infantile per Igienisti |
Obiettivi formativi | Il corso ha l’obiettivo di consentire allo studente la conoscenza e la comprensione delle nozioni essenziali dell’Odontoiatria infantile. |
Prerequisiti | Negli anni precedenti lo studente deve aver acquisito una buona metodologia di studio ed una adeguata capacità di autovalutazione |
Metodologie didattiche | il corso sarà svolto mediante lezioni frontali con il supporto di slide nella maggior parte in italiano. |
Metodi di valutazione | La verifica dell’apprendimento prevede un esame orale. Mediante domande riguardanti i contenuti del corso verrà accertato che lo studente abbia raggiunto l’obiettivo della conoscenza e della comprensione dei contenuti e sviluppato uno spirito critico |
Altre informazioni | Il corso viene svolto nel secondo semestre dell'anno accademico. |
Programma del corso | Approccio psicologico al bambino e all’adolescente. |
English
Teaching language | italian |
Contents | Psycological approach in pediatric dentistry |
Textbook and course materials | BILARDI - GOLA Odontoiatria infantile per Igienisti |
Course objectives | Aims the course to allow the student the knowledge and understanding of the essential notions in pediatric dentistry . |
Prerequisites | In previous years the student must have acquired a good study methodology and an adequate self-assessment capacity |
Teaching methods | the course will be held through lectures with slide support in most in Italian |
Evaluation methods | Verification of learning includes an oral exam. Asking questions regarding the course content, it will be ascertained that the student has achieved the objective of understanding the contents and developing a critical spirit. |
Other information | The course is held in second semester |
Course Syllabus | Psychological approach to the child and adolescent. |