Lucia ABBAMONTE
Insegnamento di LINGUA INGLESE
Corso di laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI RADIOLOGIA MEDICA)
SSD: L-LIN/12
CFU: 1,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 12,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Attività esercitative di ascolto, lettura, traduzione, conversazione e uso di lessico specialistico, in collegamento a siti didattici online (v.sotto) |
Testi di riferimento | Materiali online selezionati durante il corso da: |
Obiettivi formativi | Aiutare gli studenti a raggiungere una competenza linguistica in Inglese di livello B1 in Inglese, secondo la Common European Framework of Reference for Languages, attraverso un approccio funzionale comunicativo. |
Prerequisiti | Prerequisiti Minimi: Conoscenza dell'Inglese a livello A2. |
Metodologie didattiche | Attraverso un approccio funzionale/comunicativo e CALL (Computer-assisted language learning), si promuovono attività comunicative circolari (listening- watching, reading-speaking, translating) che simulano contesti interattivi reali, e si procederà dall’utilizzo di websites didattici e divulgativi all’analisi/fruizione di selezionati esempi di comunicazione, anche scientifica (Content Based Language Learning). |
Metodi di valutazione | Esame orale: lettura e comprensione dei testi di riferimento: discussione in lingua inglese. |
Altre informazioni | Ulteriori informazioni saranno fornite durante il Corso. La frequenza è assolutamente necessaria. |
Programma del corso | PROGRAMMA D’ESAME (orale): |
English
Teaching language | Italian |
Contents | From specialised learning website (free online), listening/reading and comprehension and speaking activities; translations, use of English special vocabulary for Radiologists (see below for details). |
Textbook and course materials | Materials available online at: |
Course objectives | To help learners achieve B1 linguistic competence in English, according to the Common European Framework of Reference for Languages through a functional/communicative approach. |
Prerequisites | Minimum prerequisite: A2 English competence. |
Teaching methods | Through a communicative-functional approach and CALL (Computer-assisted language learning), communicative activities focusing on listening-watching, reading-speaking are proposed simulating real interactive contexts; activities include the use of educational and informative websites and the analysis/fruition of selected examples of communication, including scientific ones (Content Based Language Learning). |
Evaluation methods | Oral exam: reading and comprehension of the selected texts: discussion in English. |
Other information | Further information will be given during the course. Participation in the course is mandatory. |
Course Syllabus | PROGRAMME AND EXAM (oral form): |