mail unicampaniaunicampania webcerca

    Oncologia Medica

    Direttore/Coordinatore: Prof. Ferdinando De Vita

    Durata: 5 anni

    Contatti:

    Direzione: Prof. Ferdinando De Vita - Edificio 16, IV piano Policlinico via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  |  Tel. 0815666713  |  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
    Segreteria: Dr.ssa Anna Palumbo - Edificio 3, IV piano Policlinico via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli |  Tel. 0815666734  |  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di stato e scuole di specializzazione (Tel. 081 5667465 - 7457 – 7441 Fax: 081 5524515 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

     Modulistica e info utili 

     

    Corso di studio in breve

    La Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli ha come obiettivo la formazione di professionalità che abbiano sviluppato e maturato le conoscenze teoriche, scientifiche e professionali per la gestione globale del paziente neoplastico, oltre all'acquisizione di esperienza nella conduzione di sperimentazioni cliniche. Queste finalità sono perseguite con attività professionalizzanti ed attività di aggiornamento condotte attraverso seminari, hospital meeting e journal club. Sono inoltre previsti stage formativi all'estero presso il Dipartimento di Oncologia Medica dell'Università di Valencia con cui la Scuola è consorziata.

    Requisiti e titoli di ammissione

    Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e siano abilitati all’esercizio dell’attività professionale. Il requisito dell’abilitazione professionale deve essere conseguito entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche, stabilito nel bando di ammissione.

    Modalità di ammissione

    Il concorso di ammissione è per titoli ed esami, con una prova scritta da superare e la valutazione dei titoli (voto di laurea, curriculum, esami).

     

    Accordi Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica anno 2018 scarica file

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype