Maria Antonietta LEPORE
Insegnamento di VALUTAZIONE E CONTROLLO DELLA QUALITA'
Corso di laurea in TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO)
SSD: MED/46
CFU: 2,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 20,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Valori morali nel progresso scientifico. |
Testi di riferimento | Materiale cartaceo e digitale preparati dalla docente,contenente le definizioni,slide in power point,il campionamento,la conservazione,il trattamento,le regole e le tecniche fondamentali per ottenere un eccellente Controllo di Qualità. |
Obiettivi formativi | Apprendere e assimilare le conoscenze idonee e specifiche per la Buona Pratica di laboratorio. |
Prerequisiti | Obiettivi di apprendimento,conoscenze e abilità necessari per raggiungere una ottimale Valutazione del Controllo di Qualità |
Metodologie didattiche | Lezioni frontali,proiettare le slide |
Metodi di valutazione | Esami orali,con descrizione e spiegazione di grafici e formule |
Altre informazioni | Disponibilità della Docente di lezioni di recupero,laddove ritenute necessarie dagli studenti. |
Programma del corso | Bioetica e Metabioetica.Definizione e valori morali nel progresso scientifico. |
English
Teaching language | Language of instruction in Italian |
Contents | Moral values in the scientific profession.Meaning,application,and evakuation of the Quality Sistem,with the coefficients used to measure the data.Criteria and methods. |
Textbook and course materials | Paper and digital materiali prepared by the teacher,containing definitions,power point slides,sampling,storage,treatment,rules and fundamental techiques for obtaining excellent Quality Control. |
Course objectives | Learn and assimilate suitable and soecific knowledge for good laboratory pratice.Definition and organizational scope of analytical work. |
Prerequisites | Learning objectives,knowledgw and skills necessary to achieve an optimal Quality Control Assessment. |
Teaching methods | Frontal lessons,project slide. |
Evaluation methods | Oral exams,with description and explanation of graphs and formulas. |
Other information | Availability of the teacher of remedial lessons. |
Course Syllabus | Bioethics and Metabioethics.Definitions and moral values in scientific progress.Relationship between ethics and science moral and techical meaning and determination of Quality Control. |